Passare da pillola ad anello

Salve, vorrei esporre un mio dubbio:
Da giorni leggevo che molte ragazze usano l'anello come metodo contraccettivo, e che ha differenza della pillola se si hanno episodi di vomito o diarrea non influisce sull'efficacia; siccome io prendo novynette, posso fare cambio dalla pillola e passare all'anello? per caso devo rifare tutte le analisi del sangue e delle urine?
Grazie delle risposte e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve rifare esami , ma inserire l'anello vaginale NUVARING dal primo giorno del flusso mestruale nella pausa dei 7 giorni di NOVYNETTE, e poi rimuoverlo ogni 21 giorni con 7 giorni di pausa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, Auguri di buone feste e cordiali saluti