Dr blasi preservativi

Salve ho già postato il consulto senza avere risposta è mi scuso se lo ripropongo ma ho un po di ansia.Uso la pillola da diversi anni questo mese per una dimenticanza sto usando il preservativo ma mi è venuto un dubbio: si può danneggiare con la cura a base di colpofix (gel vaginale) che sto facendo? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema con il colpofix( BETAGLUCANO) quindi tutto nella norma, consiglierei di non applicare il Colpofix esattamente poco prima del rapporto protetto dal preservativo.
A volte sulle avvertenze sel condom sono riportate le sostanze che potrebbero nuocere all'integrità del preservativo.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante..solo una volta l ho applicato circa 5 ore prima del rapporto...ma per integrità si riferisce al fatto che il preservativo potrebbe rompersi giusto..? Non essendo accaduto posso stare tranquilla..?o puo in qualche modo indebolirsi..e lasciare penetrare il liquido..?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi riferisco alla rottura.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore!