agar agar e pillola anticoncezionale

Buongiorno,
vorrei sapere se l'utilizzo di agar agar (non a fini dimagranti, ma nelle quantità usate per addensare i dolci) può interferire con la pillola anticoncezionale.
Un budino a cena prima di prendere la pillola e questa non fa più effetto?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' consigliabile assumere la pillola lontano da cibi contenenti polvere di agar per il suo potere assorbente (non solo su vitamine e sali minerali), oltre a favorire un accelerazione del transito intestinale.

Prego.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!