agar agar e pillola anticoncezionale
Buongiorno,
vorrei sapere se l'utilizzo di agar agar (non a fini dimagranti, ma nelle quantità usate per addensare i dolci) può interferire con la pillola anticoncezionale.
Un budino a cena prima di prendere la pillola e questa non fa più effetto?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' consigliabile assumere la pillola lontano da cibi contenenti polvere di agar per il suo potere assorbente (non solo su vitamine e sali minerali), oltre a favorire un accelerazione del transito intestinale.
Prego.
Cordialità.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica