Integratori alimentari durata assunzione e scadenza
Salve dottore! Ho in casa molte bustine di un integratore per favorire il transito intestinale e il controllo del peso corporeo.Vorrei assumerlo perché ho problemi di stipsi e perché ho spesso la pancia gonfia ma ho tre dubbi a riguardo: 1potrebbe avere qualche interazione con la pillola anticoncezionale?
2 per quanto tempo posso assumerlo? Un paio di settimane è troppo?poco? Non c'è scritto nulla sulle indicazioni se non di prenderne uno al giorno
3 scade a luglio 2016 ,quindi tra pochi giorni. Posso assumersi comunque per tutto luglio oppure potrebbe farmi male?
Le allego gli ingredienti:
Acqua,Prugna frutti succo concentrato, Tamarindo frutti succo concentrato, Mannitolo Ananas gambo estratto secco, Senna foglie estratto secco, Finocchio frutti polvere, Malva fiori e foglie estratto secco, Alga Wakame tallo estratto secco,addensante:carbossimetilcellulosa.Conservante :potassio sorbato.aromi,edulcoranti :glicosidi steviolici
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.
Le rispondo con lo stesso ordine:
1) lo assuma lontano dalla pillola anticoncezionale;
2) lo assuma fino a regolarizzazione dell'intestino;
3) lo assuma pure anche a luglio se il prodotto è stato ben conservato.
Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Perfetto! Molto gentile,la ringrazio.