Mancanza di mestruazioni

Salve Dottore,
da due anni assumo la pillola contraccettiva Klaira dotata di due compresse di placebo. Solitamente all'ultima pillola di placebo ho le mestruazioni, anche se scarse. Questo mese, avendo assunto comunque la pillola correttamente, non ho avuto le mestruazioni. Ho rapporti sessuali regolari, potrebbe trattarsi di una gravidanza o è soltanto una conseguenza della pillola?
La ringrazio in anticipo per il consulto,

Martina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto la pillola in modo regolare e cioè:
. nessun episodio di vomito e diarrea entro 4 ore
. salto o dimenticanza di alcune pillole
. antibiotico terapia o terapia con farmaci ansiolitici o antiepilettici
Si tratta soltanto di un basso dosaggio della pillola che porta alla amenorrea(mancato flusso )
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per il tempestivo consulto Dottore. Le vorrei ancora chiedere con quale altra pillola potrei sostituire la Klaira, dato il suo basso dosaggio e se questo potrebbe comportarmi conseguenze a livello fisico, come effetti indesiderati.
Grazie ancora,
Martina
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un'altra con estradiolo , ma non posso fare nome commerciali.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora Dottore,
Buona giornata.