Yasmine fa male

Buonasera, ho 38 anni e causa ovaio policictico che mi causava due cicli al mese molto abbondanti mi è stata prescritta Zoely, il ciclo e' sparito ma sono stati 7 mesi di spotting continuo. La ginecologa mi ha quindi prescritto Yasmine , sono alla fine del secondo blister e anche qui spotting, immagino di dover aspettare almeno un altro mese per vedere se questa e' adatta a me. Non ho nessun effetto collaterale se non un po' di gonfiore alle gambe serale. Ho letto molti articoli " allarmistici" su questa pillola e inizio ad avere un po' di ansia. Ognuno reagisce in modo diverso ma davvero questa pillola e' più pericolosa di quelle meno recenti?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L' EMA (European Medicines Agency) afferma che nel prevenire le gravidanze indesiderate, i benefici di tutti i contraccettivi orali combinati CONTINUANO A SUPERARNE I RISCHI . Viene raccomandato alle donne che ne fanno uso senza problemi di non interromperne l'assunzione , ed ai medici di informare le utlizzatrici circa i segni e sintomi di pericolo, che devono essere presi in considerazione , anche dai sanitari stessi.
SALUTI e buona contraccezione
(fonte EMA nota del gennaio 2014)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Buongiorno, volevo sottoporle risultati analisi appena ritirati:
TEMPO DI PROTROMBINA 0.92
TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZIALE 1.02
FIBRINOGENO COAGULANTE 280.0
ANTITROMBINA III 124
PROTEINA C125
PROTEINA S 58
Mi pare di capire che laPROTEINA S e' troppo bassa e l' ANTITROMBINA III troppo alta.
Posso continuare ad assumere Jasmine o sono a rischio per problemi circolatori?
La ringrazio.