Se fara male,,,,,ditemi tutto e di piu

Sono rimasta incinta,la pillola del giorno dopo non ha fatto nessum effetto. Ho 19 anni, i miei non lo sanno, e una kosa tragica mi ha scombussolato la vita. Sto decidendo di fare l ivg , dovro fare un raskiamento ho paura, tnt paura.....vi prego mi aiutate mi dite se nelle gravidanze future ci saranno problemi. Se fara male,,,,,ditemi tutto e di piu . Io ho un gruppo sanguigno A negativo non so cambia qualcosa....aspetto risposte solo qui posso trovare aiuto.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'interruzione volontaria della gravidanza non avrà effetti negativi sulle sue future gravidanze.
Dopo l'intervento ci possono essere dolori moderati all'utero ma in genere sono ben tollerabili ed è comunque possibile utilizzare farmaci antidolorifici. Avrà anche perdite di sangue di modesta entità. Il gruppo Rh negativo non é un problema, ma dovrà eseguire un'immunoprofilassi per la prevenzione della malattia emolitica del neonato in future gravidanze.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it