Pillola

Buongiorno
Prendo la pillola da diverso tempo questo mese mi sembrava di averla presa con regolarita, ho avuto un rapporto solo il giorno 21 e quando stavo per prendere l ultima pillola lo stesso giorno mi sono accorta che ne avevo ancora due nella scatola. Probabilmente l ho dimenticata nell ultima settimana ma non ne ho la certezza.. come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve saltare la pausa dei 7 giorni e ricominciare un nuovo blister e nel frattempo eseguire un test di gravidanza per estrema sicurezza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.. rileggendo mi sono espressa male:
Ho avuto il rapporto il giorno dell ultima pillola (la 21) La sera stavo appunto per prendere l ultima pillola della scatola e mi sono accorta che ce ne erano due.. .
Ho preso le due pillole insieme, il mattino dopo, dopo 15 ore ho preso la pillola dei 5giorni e alla sera ho iniziato subito una nuova scatola senza la pausa. È corretto? Devo spaventarmi? Grazie