La pdgd si prende dal rapporto o dalla pillola dimenticata

buonasera, prendo la pillola novadien da piu di un anno.
ho iniziato il blister sabato alle 22 e domenica ho avuto un rapporto completo non protetto.
venerdi( settimo giorno di pillola) l ho dimenticata e l ho presa insieme a quella del sabato.
siccome sono durante la prima settimana il rischio di gravidanza è elevato.
dovrei prendere la pillola dei 5 giorni dopo perchè non sono ancora passati dal giorno in cui ho dimenticato la pillola o è inutile perchè è passato troppo tempo dal rapporto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Oggi ci troviamo secondo quello che ho compreso al terzo giorno dal rapporto non protetto , quindi la ELLA ONE (pillola dei cinque giorni dopo) è indicata .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
forse mi sono spiegata male, dal rapporto a quando ho dimeticato la pillola erano passati praticamente 5 giorni avendo avuto il rapporto domenica pomeriggio e prendendo la pillola di solito alla sera quindi era gia inutile prendere la pillola dei 5 giorni dopo.
sono a rischio o dovrei essere tranquilla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nessun problema
[#4]
dopo
Utente
grazie mille