Pillola e seno (dottor Blasi)

Egregio Dottor Blasi,
buongiorno.
-L'ultima settimana di assunzione della pillola (Yasminelle) ho sempre male al seno.
può risultare preoccupante?
-Tenere la scatolina della pillola dentro al cassetto del comodino della camera è un buon luogo dove conservarla? o meglio portarla sempre in giro con me? Io la prendo alle 22 alla sera.

La ringrazio per il lavoro che svolgete

Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La tensione mammaria potrebbe essere causata dal tipo di progestinico ( in questo caso DROSPIRENONE ) quindi deve provare a cambiare tipo di progestinico e assumere antiedemigeni.La temperatura ambiente va bene, nessun problema per la
conservazione della pillola nella sua confezione originale
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio moltissimo dottore.
infatti durante la settimana di sospensione il male al seno scompare.
volevo chiederLe una gentile informazione, spero di non disturbarLa.
In data 14/10/2014 ho ricominciato come di consueto il blister di pillole e ieri sera alle ore 20.10 ho avuto due scariche di diarrea probabilmente perchè non ho digerito bene della zucca.
Essendo passate 23 ore e 10 minuti mi conviene prendere un'altra pillola?
Devo avere rapporti protetti per questo mese o la pillola la posso considerare abbondantemente assorbita?
La ringrazio per la disponibilità come sempre
Un caro saluto
V.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il problema si pone quando l'episodio diarroico si presenta entro le 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola. Non è il suo caso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
la ringrazio veramente di cuore.
Quindi mi scusi, in questi casi devo fare come nulla fosse e continuare con la regolare assunzione, senza usare metodi di barriera nei rapporti?
Ancora di cuore grazie per il Suo lavoro
Salutoni
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Buongiorno Dottore,
La disturbo per porLe una domanda: posso mangiare ogni tanto a pranzo del finocchio o possono esserci interferenze con la pillola?
Ringrazio di cuore ancora.
Buon lavoro
V.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la Sua gentilezza.
Buon lavoro, caro Dottore.
Con riconoscenza,
V
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Egregio Dottore buongiorno.
Mi scuso se la disturbo.
Volevo chiederLe: ogni tanto bevo del the al limone Estathé, e ho letto l'altro giorno nella tabella degli ingredienti che contiene acido ascorbico.
Leggendo poi su internet ho letto che bisogna distanziare l'assunzione dell'acido ascorbico dalla pillola.
Ma tutto ciò è vero?
Ho paura che l'assunzione della pillola in questo modo diventi un'ossessione! Possibile che il the al limone del supermercato crei problemi?
grazie di cuore
Buona giornata
Le sono riconoscente.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il problema si riferisce a grosse quantità di acido acscorbico (vit.C) che determinano un aumento degli estrogeni della pillola, e non una riduzione del tasso che porterebbe a un effetto contraccettivo ridotto.
SALUTI