Pillola in premenopausa

Sono una donna di 48 anni ,molto curara ,non bevo non fumo faccio attività fisica e dal difuori dimostro 35 anni (così dicono :) ) da un paio di anni hi irregolarità nel ciclo, convampate notturne ( non sempre ) , insonnia e forti mal di testra. Sono stata dal genecologo che mi ha diagnosticato una fase di pre menopausa, dopo tutti i diversi controlli e analisi, lui mi ha detto che va tutto bene e che sono idonea a prendere la pillola x ritardare la menopausa..... Io che sono contraria alle medicine e se posso non ne faccio uso, chiedo : è bene che io prenda la pillola ??? Quali controindicazioni ha ?? Mi fara ingrassare ??? Quali benefici ne avrò ???? Premetto che io curo molto il mio fisico e mi dispiacerebbe diventare una cozza !!!! :)...Un ultima cosa, il fatto che io abbia avuto in questi ultimi anni un calo del seno o meglio svuotamento può essere imputabile alla premenopausa oppure è perche ho perso 4/5 kg ???? La ringrazio in anticipo della risposta che midarà !!!! Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questa fase assumere la pillola è l'ideale, potrà beneficiare di tutti effetti extra contraccettivi positivi, che sicuramente superano i possibili effetti collaterali come la ritenzione idrica. Ect....
Alcune donne con una tensione mammaria maggiore godono di questo aumento di volume del seno.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille !!!!!!!!! Allora proviamo :D