Emoglobina nelle urine

Salve dott da diversi analisi effettuate negli ultimi mesi risulta sempre emogloblina nelle urine prima 0.03 poi 0.06 ho fatto ecografia reni e vescica ma non e' risultato nulla ma i medici ancora non mi danno una risposta , non ho bruciori mi appello a voi per un chiarimento maggiore, devo preoccuparmi? Che altri accertamenti posso fare? Grazie di vero cuore a chi prende in considerazione questa mia richiesta. A dimenticavo sono una signora di 51 anni in menopausa un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
raccolga urine così come le dico:
a vescica bene piena si detrga i genitali ext con graza sterile, urini e senza interrompere l' urinata raccolta il mitto intermedio poi getti la prte finale. Poi vediamno se c' è ancora emoglobina.
[#2]
dopo
Utente
Grazie immensamente per la sua risposta celere.
Nelle ultime analisi delle urine svolte, ho rispettato i canoni che lei dice e nonostante ció sono risultate delle tracce. Posso aggiungere che ho fatto anche il citologico, con risultato negativo.. l'unico valore alterato é il Ca 15.3= 45.4. Leggendo su internet ho visto che questo é usato anche come marcatore tumorale ...ma puó essere dovuto anche a tante altre cause.
Detto questo...la presenza di tracce di sangue deve farmi preoccupre? Da cosa puó essere dovuta?
Grazie ancora per la sua disponibilitá.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
allora faccia 3 citologie urinarie. Poi si vede, ma tranquilla.