Menopausa?

Buona sera, vorrei sapere, per favore, con questi risultati se sono in menopausa.
Premetto che il ciclo non è più regolare , a volte viene dopo 72 giorni e già avverto le vampate di calore.
Desidero una gravidanza , ma mi sa che mi è rimasta solo la possibilità di un ovadonazione... che ne pensate?
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiariamo per precisione:
Si parla di MENOPAUSA quando i flussi mestruali sono assenti per 12 mesi consecutivi .
Siamo in premenopausa..
Mi parla di esami di laboratorio , QUALI?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho omesso involontariamente i risultati degli esami di laboratorio.
Li scrivo subito.

Ormone Anti Mulleriano risultato: 0.15
ng/ml valori riferimento : 0.2 – 12.6 ( in età fertile)
0.0 – 0.4 (in menopausa)

FSH 85,72
mUl/mL valori di riferimento
follicolare 2.5 – 10.2
centrale 3.4 – 33.4
lutenica 1.5 – 9.1
gravidanza 0 – 0.03
postmenopausa 23 – 116.3

estradiolo E2 18.1 pg/ml
follicolare 19.5–144.2
centrale 63.9 – 356.7
lutenica 55.8 – 214.256
post menopausa 0 – 32.2

Ultimo ciclo: 16 ottobre 2014 dopo 70 giorni.

Grazie e mi scusi per aver dimenticato di scriverli prima.
Buona serata.

[#3]
dopo
Utente
buonasera, so di essere in lista per la vs risposta, ma mi chiedevo se possibile, sapere piu' o meno i tempi d'attesa. chiedo scusa in anticipo. grazie e buona serata.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono valori da PRE Menopausa , perchè ribadisco se non trascorrono 12 mesi dall'OTTOBRE 2014 (ultimo flusso mestruale ) non si può parlare di MENOPAUSA !
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Blasi, desidero ringraziarla per la risposta e scusarmi nuovamente per averle messo fretta.
Grazie e buon lavoro.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dr. Blasi, il ciclo è arrivato il 21 gennaio, anche se il flusso è poco .
Mi chiedevo , se lei , analizzando gli esami , potrebbe dirmi se ho la possibilità di una gravidanza o se, devo veramente ricorrere alla ovodonazione e, nel caso fosse cosi',suggerirmi dove poterla fare.
grazie e buon lavoro.