Sospensione pillola anticoncezionale

Salve, prendo YAZ da un anno ma ora purtroppo devo sospenderne l'assunzione. Sono attualmente alla seconda compressa placebo. Volevo sapere se in questo momento sono a rischio gravidanza visto che non comincerò un nuovo blister, e da quando dovrei cominciare ad avere rapporti protetti. Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può saltare le pillole placebo , è coperta dal punto di vista contraccettivo sino al giorno della quarta pillola PLACEBO , dal giorno dopo deve provvedere ad un metodo contraccettivo alternativo.Praticamente dal giorno in cui doveva iniziare il blister successivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.. e grazie per il lavoro che fate su questo sito..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
G R A Z I E !!