Forse rischio una gravidanza e non so se prendere la pillola del giorno dopo

Buongiorno, ho una domanda per voi perché forse rischio di rimanere incinta e non so se prendere la pillola del giorno dopo. Ieri ho visto il mio ragazzo e abbiamo praticato la masturbazione. Lui è venuto sulla mia pancia solo che molto probabilmente delle gocce di sperma gli sono finite sulle dita perché dopo essere venuto si è toccato il membro. Subito dopo ha messo le dita nella mia vagina e, nonostante lo abbia fermato subito per il rischio,ovviamente ho la preoccupazione di poter rimanere incinta. Questo mese non so se ho già avuto l'ovulazione dato che il mio ciclo varia tra i 28 e i 32 giorni e ieri era il 17esimo giorno. Inoltre non vorrei prendere la pillola del giorno dopo, a meno che non mi scriverete che è necessario, poiché ne ho già presa una un'annetto fa perché si era rotto il preservativo ed ero nel mio periodo fertile. Cortesemente vorrei sapere se rischio di rimanere incinta e se è meglio che io prenda un'altra pillola o che aspetti l'arrivo del prossimo ciclo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' impossibile dare una risposta certa, le possibilità di una gravidanza indesiderata sono scarse e dipendono dalla quantità di sperma presente sulle dita e dalla sopravvivenza degli spermatozoi fuori dal loro ambiente naturale cioè le vie genitali femminili e maschili.
Quindi difficile in questi casi consigliare la contraccezione d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI