Diarrea e Pillola

Gentili Dottori,
ho 26 anni e prendo la pillola estroprogestinica EVE da 2 anni. Alla seconda pillola del nuovo blister, ho avuto due episodi di diarrea entro le 4 ore dall'assunzione della stessa.

Non ho potuto prendere un'altra pillola, come indicato nelle istruzioni, quindi vi chiedo:

1) Come mi devo comportare in questo mese? Uso anche il preservativo?
2) Alla successiva confezione, quindi al successivo blister sono coperta? (cioè... tutto si "resetta" da capo?) perchè ho letto che in alcuni casi non si deve effettuare la settimana di sospensione e procedere subito con il nuovo blister...
3) Se dovessi avere altri episodi di diarrea in questi giorni, cosa faccio? Finisco normalmente il blister corrente ?

Grazie per i chiarimenti, siete preziosi. Buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. continui l'assunzione e non sospenda, anche se assume antidiarroici come la loperamide e deve adottare metodi contraccettivi alternativi per tutto il blister.
2. all'inizio del 2 blister tutto ritorna alla normalità.3. ho risposto già, ma se dovesse iniziare uno SPOTTING salti i 7 giorni di pausa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI