Norlevo e spotting

Buongiorno, ho assunto la pillola norlevo circa 24 ore dopo un rapporto non protetto il giorno 8 settembre. Il 19 settembre ho avuto perdite molto simili al ciclo che pensavo fosse anticipato di una settimana della durata di 3-4 gg. Il giorno 30 settembre nuovo ciclo, questa volta molto più abbondante e della durata di circa 7 gg. Oggi mi ritrovo di nuovo con discrete perdite di sangue da circa due giorni. Dal momento che fino all'assunzione di norlevo il mio ciclo era regolare, come mi spiego queste perdite continue? Tenderanno a risolversi? Ritornerà tutto come prima e in che tempi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto ritornerá come prima.
Lo SPOTTING é generato dall'azione del progestinico presente nel Norlevo.
Non deve meravigliarsi rientra nella normale azione della contraccezione di emergenza .
Purtroppo questo può accadere, ma é preferibile ad una eventuale gravidanza indesiderata.
Mi auguro di averla tranquillizzata
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie! Sono più tranquilla...