Dolori vaginali risposte perfavore

Salve,
La mia ragazza ( 19 anni) da qualche tempo ha dei dolori vaginali che non si manifestano di solito se npn quando effettuaimo rapporti preliminari. Premetto che lei é ancora vergine e in precendenza avevamo rapporti preliminari tranquillamente. Inoltre avolte mi ha detto che ha come la sensazione di avere delle perdite come quando ha il ciclo mestruale anche se non é cosi. Sapreste dirmi cosa potrebbe avere? Graziw in anticipo delle risposte a voi cari Dottori.
( ho fatto io la domanda perche non é pratica in questo sito).
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se escludiamo cause patologiche (per lo più infiammatorie), i dolori potrebbero essere di pertinenza psicologica.
Consiglio, quindi, un controllo ginecologico per escludere le prime. In assenza di qualsivoglia causa fisica, non sarebbe male un colloquio chiarificatore con uno psicologo clinico.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli