Bruciore seguito cistite

Buonasera,
Lunedì sera ho avvertito dolori al basso ventre, che sono sfociati in martedì mattina in cistite (molto forte e dolorosa, con piccole perdite). Ho preso un buscopan alle 7, altri due alle 13 e alla sera prima di andare a letto una bustina di Monuril. Mercoledì mattina la cistite è passata, ma alla sera ho dovuto riprendere un buscopan perché continuavo ad avere dolori al basso ventre e bruciore interno.
Il bruciore interno si è intensificato sabato, così sono andata in farmacia a prendere GINEXID OVULI per 10 sere (farmaco consigliato dal mio ginecologo durante l'ultima visita nel caso avessi avuto bruciori o fastidi; non l'ho potuto contattare durante questa settimana perchè in ferie).

Il bruciore ad oggi si è affievolito, ma non è ancora andato via del tutto, stessa cosa per i dolori al basso ventre.
Ci vuole tempo o devo intensificare la cura con qualcos’altro? (creme, lavaggi, ecc..)

Inoltre, assumo la pillola LOETTE: gli ovuli interferisco sull’efficacia di quest’ultima?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
È importante fare una diagnosi precisa, capire se si tratta di cistite eseguire una URINOCOLTURA se si tratta di una vulvovaginite eseguire un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
Quindi difficile per me esprimerei un parere terapeutico.
Il Ginexid non interferisce con la pillola LOETTE.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Sig. Blasi,
grazie per la risposta.
La aggiorno sulla mia situazione: ieri sera ho terminato la cura con GINEXID OVULI che però non mi ha portato grossi risultati; non ho avvertito più bruciori forti, ma il fastidio comunque rimane. Il bruciore si presenta sopratutto dopo 2-3 minuti dalla minzione.
Sono riuscita a contattare il ginecologo che mi ha prescritto (come anche da Lei consigliato) l'urinocoltura, che ho svolto ma che ha dato esito negativo. Ho ricontattato il ginecologo che mi ha allora prescritto CLEOCIN CREMA VAGINALE per 7 giorni (cura che inizierò da questa sera).
Se il fastidio persiste mi ha consigliato il tampone vaginale.

Potrei chiedere anche un suo parere a riguardo?

Cordiali saluti e grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Qual'è la diagnosi?
Se non si tratta di cistite , è una vaginite? Ha eseguito un controllo?
Per questo non esprimo il mio parere.
SALUTI