Disuria e dolore pelvico

salve,
vi scrivo a seguito di più sintomi che vorrei capire se fossero collegati.
Mi è capitato dieci giorni fa, dopo aver trattenuto l'urina di avere episodi di problemi nella minzione, bruciori e comunque un fastidio, quasi una sensazione di residuo di urina (bollcata da qualcosa).
Avendo gia avuto problemi simili (ma non come in questi giorni) un anno fa ho fatto diversi controlli (urologici, flussometria, etc) ma nulla mi ha risolto il problema e probabilmente si tratta di diminuita contrattilità vescicale forse..).
Da domenica, sto sentendo una forte pressione supra la zona pelvica, mi sono recata al medico che ha ipotizzato una cistite cosi ho fatto le analisi e urinocoltura ma l'esito è stato negativo. Nel frattempo ho preso il farmaco Monuril, come consigliatomi dal medico di base (pensando a un infezione delle vie urinarie), ma nonostante tutto questa pressione sulla vescica o comunque questa specie di dolore la sento tuttora.
Premetto che ho il colon irritabile e prima di avere questo problema sentivo problemi di digestione. puo trattarsi di cistite interstiziale anche se l'esito dell urinocoltura è negativo?
Se sapreste darmi qualche indicazione in merito
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

si rilassi, non parli di "cistiti interstiziali" e lasci le diagnosi mirate al suo urologo di riferimento che la invito a consultare in diretta.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/