Disuria e stranguria

Buongiorno, l'anno scorso mi sono sottoposto ad intervento di prostatectomia radicale ma alcuni problemi a carico dell'apparato urinario persistono ancora come la disuria e la stranguria. Il mio urologo mi ha prescritto l'esame dell'urinocoltura ma e' risultato negativo, allora mi ha consigliato il tampone uretrale completo. Poiche' il mio medico curante e' assente e la segretaria non sa cosa scrivere nella ricetta, potete, per favore, dettarmi la dicitura corretta per un tampone uretrale completo, ovvero che possa diagnosticare con esattezza tutte le eventuali affezioni batteriologiche presenti? Grazie in anticipo per l'attenzione prestatami.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
tampone per la ricerca dei germi comuni.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Gentile dottore, oggi la segretaria del mio medico curante, sulla ricetta per la ricerca della clamidia nel tampone uretrale mi ha letteralmente scritto: BATTERI ACIDI NUCLEICI IN MATERIALI BIOLOGICI IBRIDAZIONE N.A.S. 2. Volevo chiederle cosa significa il 2 finale. Si riferisce per caso al numero di campioni utilizzati o a qualcos'altro?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
si tratta di codici ASL a cui non so dare risposta.
Cordialità