La pressione quindi mi è stato consigliato

Buonasera ieri pomeriggio ho eseguito una visita con lo specialista il cui esito è stato di una forte infiammazione alla prostata come citavo nei testi di alcuni giorni fa ho dolori sotto lo scroto come se qualcosa mi battesse all'interno ho difficoltà ad urinare e molto spesso vado frequentemente al bagno per poi avere forti fitte al pene e al retto mi è stata data una cura la seguente è: pantoprazolo una compressa la mattina a stomaco vuoto una compressa di orudis a stomaco pieno ed una compressa di benur da 4 mg la sera prima di andare al letto ma lo specialista si è raccomandato di dirmi di stare attento al benur perché può abbassare notevolmente la pressione quindi mi è stato consigliato di assumerlo il fine settimana visto che non lavoro perché come dicevo nei testi prima svolgo un lavoro dove mi comporta a guidare dalle 4-5 ore al giorno e potrebbe essete rischioso inoltre sono venuto a sapere che esiste un tipo di mariujana che ha un basso contenuto di THC 0,01 le cui proprietà sono rilassamento muscolare mi viene una domanda da fare se contiene questa proprietà di conseguenza se io ne dovessi far uso c'è possibilità che io possa urinare meglio visto le proprietà che essa contiene visto il fatto che viene utilizzata a scopo terapeutico? Questo tipo di marijuana è legale.... aldilà del fatto della mariujana cpsa mi consigliate cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' noto che gli effetti dei cannabinoidi sulla vescica sono quelli di ridurne la contrattilità, pertanto non l'effetto desiderato nel suo caso. Per ridurre i possibili (non certi) effetti degli alfa litici sulla pressione del sangue si consigli in genere di assumerli la sera prima di coricarsi. Raramente però l'effetto ipotesivo è tale da render opportuna la sospensione del farmaco.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it