Tormenta una prostatite e vi ho scritto varie volte per alcuni consigli sempre utilissimi

Buongiorno.Da circa un anno mi tormenta una prostatite e vi ho scritto varie volte per alcuni consigli sempre utilissimi.Ho fatto di tutto, ecografie, ecografie transrettali e più volte le analisi per il PSA. Un PSA comunque normale ( 3.42 la prima volta , 3.48 la seconda volta e infine dopo una cura antinfiammatoria e antibiotica 1.04 con una ratio 16.56 a fronte di un valore normale di 18).
Infine il mio urologo,dato che sono un ciclista amatoriale ( ho 53 anni) , alla mia domanda se la bici poteva crearmi qualche fastidio,diceva che non c'erano complicazioni dato comunque che la mia prostata non era ipertrofica per la mia età.
Cosi dopo qualche settimana ne ho approfittato per rimettermi in sella seppur per pochi minuti.Ebbene già dal giorno dopo andando a urinare appena alzato ho sentito alla fuoriuscita dell 'urina un "pizzicore" proprio alla punta del pene.Proprio come era cominciato il mio calvario!
Così a pelle a me sembra più di avere un problema alla base del pene , proprio alla radice.Non è per caso che sia un infezione partita proprio dal glande e arrivata alla prostata ? Inoltre ho sempre un leggero rossore in punta.
Cosa mi consigliate ? Devo fare un ecografia al perineo ? O forse alla radice del pene ? Grazie per la vostra preziosissima disponibilità.
[#1]
Dr. Salvatore Leo Urologo, Andrologo 1
Sicuramente siamo di fronte a un problema di natura infiammatoria. Consiglierei di fare subito una ecografia trans rettale della prostata e successivamente urine coltura e spermiocoltura. Da rivalutare per terapia.

Dr. Salvatore Leo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per risposta.Seguirò certamente il suo consiglio