Su interet ho letto che può trattarsi di prostatite ma non ho altri sintomi solo questi sopra

Buongiorno sono un rahazzo di 27 anni da un po di tempo mo sono accorto che dopo la minzione uscivano altre due o tre gocce di urina anke dopo qualche minuto dopo aver terminato tanto da bagnare gli slip. Ora da circa una settimana mi sono accorto che a volte oltre all urina esce anche una sostanza biancastra tipo sperma ma più lenta. Ora ho prenotato un visita urologica ma i tempi sono molto lunghi. Sapreste gentilmente dirmi di cosa si può trattare? Su interet ho letto che può trattarsi di prostatite ma non ho altri sintomi solo questi sopra descritti. Vi prego rispondetemi sono preoccupato.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

anche se i sintomi, da lei descritti, sono molto generici ed aspecifici, una infiammazione delle vie uro-seminali, prostata compresa, non è da escludere.

Bisogna ora sentire in diretta il proprio urologo di riferimento; nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
A suo avviso cosa potrebbe essere ? È grave? Come posso curare? Naturalmente appena avrò la prenotazione andrò dall urologo. Mi faccia sapere sec lei di cosa si tratta. Le prenotazioni sono lunghe e i link che mi ha inviato nn mi hanno aiutato. La prego ora viene il weekend mi dica lei cosa potrebbe essere.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già scrittole, anche se i sintomi, da lei descritti, sono molto generici ed aspecifici, una infiammazione delle vie uro-seminali, prostata compresa, da questa postazione non si può escludere.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Si ok è in caso fosse un infiammazione come si cura? È curabile?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La rimando ai link già consigliati.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Ma a suo avviso è opportuno che io faccia prima delle analisi es urine o psa prima di recarmi dall urologo?
[#7]
dopo
Utente
Intanto per il momento sto effettuando degli sciaccqui con EUCLORINA va bene?
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci e senta in diretta ora il suo urologo od andrologo di fiducia.

Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.