Spermiogramma,diagnosi cosa ho?

Salve a tutti mi chiamo fabrizio e vengo da roma
prima di tutto vi ringrazio per l'ottimo servizio che offrite in questo sito

vorrei porvi gentilmente i miei quesiti:

ho effettuato uno spermiogramma per un variococele al testicolo sinistro

il mio problema è che durante la raccolta del campione ero assonnato ( lavoro di notte e mi sono svegliato dopo 3 ore di sonno) e la raccolta è avvenuta col pene non del tutto eretto con il liquido che colava dal glande al barattolo
senza contare che non ho nemmeno sentito piacere ma ero solamente concentrato a centrare il barattolo credo che questo abbia influito sulla quantità del seme che è stata veramente blanda
in più ho tenuto solamente un giorno di astinenza ( purtroppo ho letto solamente dopo che servivano almeno 4 giorni di astinenza)
comunque.

ho fatto vedere i risultato al mio urologo che mi ha detto che erano nella norma

purtroppo ho cercato su internet e mi sono preoccupato per due valori

il ph che è di 8.4
e i leucociti che sono rari

volevo chiedervi se questi valori possono essere alterati da tutti i fattori che ho elencato qui sopra

ho letto su internet di una " malattia" che si chiama prostatite che però a quanto ho capito dovrebbe dare problemi urinari cosa che io non ho

volevo chiedervi con precisione quali sono i sintomi di questa malattia
purtroppo su internet sono molto vaghi e non riesco a capire se posso esserne affetto

la cosa che mi fa più paura è che la prostatite sia davvero difficile da curare quasi impossibile
ho letto di persone con vite veramente compromesse e purtroppo essendo una persona molto ansiosa ho paura di avere questa patologia

vi ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una prostatite va diagnosticata, non ipotizzata da una consultazione sul web.L'esame seminale,ancorchè raccolto in maniera impropria e senza astinenza, sembra essere "normale" e, quindi,tranquillizzante.Non ci trasmette alcun sintomo che possa avallare una ipotetica diagnosi di prostatite, per cui mi limiterei ad ascoltare e seguire i consigli dello specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it