Devo dirvi soffro i prostatite

Cari medici ,
Mi trovo in Brasile. devo dirvi soffro i prostatite. Due notti fa mi sono svegliato e ho rubato provando un forte bruciore. Il giorno dopo sono andato da un medico locale che dopo avermi prescritto un analisi delle urine (dalle quali non risultano presenze di batteri) mi ha prescritto del Ketoprofene e dopo aver letto le analisi mi ha detto di prendere per 14 giorni una compressa di levofloxacin.
Ora vi chiedo in consiglio. Ora non ho dolori alla minzione ma solo un leggero solletico. Per voi devo iniziare la cura antibiotica? O meglio aspettare una visita urologica in Italia?
Io rientrerò lunedì in Italia e prenoteró una visita urologica.
Ci ringrazio per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

da come ci ha descritto la cosa, non sembrerebbe esserci una infezione ma semplicemente un'infiammazione dove è sufficiente l'antiifiammatorio che le hanno consigliato, quindi dopo il suo rientro, se permarrà la sintomatologia, esegua una visita specialistica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Da ieri si è presentato un dolore di pancia al di sotto dell'ombellico. Più che un dolore sembra un gonfiore. È causato sempre dall'infiammazione?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
direi di no mentre potrebbe indicare la presenza di una piccola ernia ombelicale, quando rientra si confronti con il suo medico.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Molto gentile :)