Fastidio testicoli e schiena inferiore e inguine

Buonasera gentilissimi ,sono da diversi giorni che avverto ogni tanto in tanto un leggerissimo fastidio a entrambi i testicoli e inguine e indolenzimento schiena bassa .ho assunto delle compresse di bentLan per calmare la tosse dovuta ad un forte raffreddore e con il bentLan ssono stato subito meglio .
Il mio medico di famiglia mi ha visitato dicendomi che questi leggeri fastidi sono dovuti a una piccola ernia inguinale sx dx ma a parere mio è prostatite in effetti mi ha dato da assumere se non migliorato del ciprofloxacina una semplice curiosità può essersi sbagliato e essere prostatite nei giorni passati ero costretto a urinarie più frequentemente premetto niente sangue o costrizioni tutto tranquillo. In attesa di un vostro parere distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' abbastanza probabile che si tratti dei segni di una modesta prostatite, ma la diagnosi merita di essere precisata con la visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno per prima cosa grazie mille per avermi risposto , e mi scuso se le rispondo con ritardo .
Si ho una leggera prostatite confermata dal mio Urologo , cura antibiotica grazie dottore e Complimenti per il vostro lavoro siete molto gentili .
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore io sto assumendo sotto cura del dottore che mi ha visitato
Urofos in bustine 4 bustine massimo , e premixon 320 per 2 mesi cosa può essere che mi causa diarrea da 3 gg che ho iniziato la cura , ho letto sul bugiardino che Urofos provoca diarrea e vertigini , il dottore dice che è difficille
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La diarrea è fra gli effetti collaterali più comuni della fosfomicina trometamolo (Monuril, Urofos ed altri). Se il disturbo è importante, la terapia deve esssere sospesa. Ne parli con il Collega che gliela ha prescritta.
[#5]
dopo
Utente
Salve si me la tolta ,ecco dottore un ultima domanda ma prendendo solamente il permixon 320 basta x guarire ,il dottore dice di si .Cosa ne pensa ?grazie mille
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La nostra posizione riguardo agli integratori alimentari è in realtà abbastanza scettica, ma non vi sono molte altre alternative a parità di assenza di effetti collaterali.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore il mio medico di famiglia ancor prima di effettuare la visita specialistica da lurologo mi ha prescritto Ciprofloxacina, premetto che la confezione è integra mi è stato segnato dal mio medico di famiglia per sicurezza , dovendomi spostare per lavoro in un cantiere lontano da casa per più di una settimana.
Cordiali saluti , buona Domenica e Grazie mille
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori , ma è normale che da quando ho iniziato la cura con premixon 320 tutti i giorni 1 volta al giorno ho la diarrea , davo la colpa a Urofos e ne ho prese solamente 2 bustine ma essendo quasi una settimana che ho iniziato la cura , per quanto riguarda la prostatite tutto ok ma non capisco la diarrea può essere colpa del Premixon 320??