Disuria

Salve dottori scrivo per avere informazioni dato che non riesco a risolvere il mio problema. Da circa un anno ho problemi di minzioni frequenti soprattutto di notte. Circa 5 mesi fa alla fine della minzioni ho avuto episodi di macroematuria. Mi è stata diagnosticata in seguito a ecografia, esame obbiettivo ( il medico mi ha inserito il dito per saggiare la prostata) e PSA con esito regolare una prostatite. Da allora non ho più macroematuria ma mi è tornato il problema della minzione frequente anche se non come prima e avvolte mi capitano piccoli disturbi di erezione che si verificano con qualche minuto di ritardo. Cosa mi consigliate? Mi chiamo Pietro e ho 32 anni
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
caro utente,
a volte una congestione prostatica (causata da svariati motivi) può essere alla base di questa sintomatologia disurica.
Non necessariamente si tratta di una prostatite da trattare con antibiotici (troppo spesso prescritti con molta facilità).
Inoltre il sovrappeso, la vita sedentaria e la dieta sregolata possono essere alla base di questi disturbi, compresa la disfunzione sessuale.
Da una piattaforma digitale mi sento di consigliarle:

http://www.studiomedicoizzo.it/dieci-consigli-la-tutela-della-salute-genitale-sessuale/

http://www.studiomedicoizzo.it/combattere-le-infezioni-alla-prostata/

Lo stile di vita è centrale.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta. In secondo luogo volevo aggiornarla dicendovi che ho fatto nuovamente la spermio cultura il medico di base mi ha consigliato anche un eco addome inferiore prostata e vescica che ci terrei a fare con voi qualora fate studio nei pressi di Salerno per cui se mi spiegate come fare vi potrei contattare per fissare un appuntamento ripeto qualora fate studio vicino Salerno dato che sono di Agropoli le porgo nel frattempo distinti saluti