Glande gonfio URGENTE

Buongiorno a tutti sono nuovo e pongo subito il mio problema... glande con prurito, gonfiore e ipersensibilità. trattato con travocort crema per 14 giorni...(secondo il mio medico di base), migliora... ma appena ho terminato la terapia in un paio di giorni di nuovo gonfiore prurito e ipersensibilità.....non so cosa fare.... ho una fimosi da operare ma tra qualche mese.... che faccio? e poi non so se è balanite, postite, o altro ... veramente non so più che fare e come comportarmi!....
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buongiorno
la presenza della fimosi può essere la causa dei suoi disturbi così come l'eventuale infezione (batterica o micotica). I sintomi non sono purtroppo specifici per una sola patologia e diventa difficile esprimersi. l'unica cosa è rivolgersi al suo urologo di fiducia . Non usi saponi per l'igiene intima femminile e cerchi di mantenere , nel frattempo , il pene sempre molto asciutto

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Seveso, guardi il problema è proprio questo ho fatto la visita dall'urologo giovedi, mi ha detto di passare solo acqua fino all'operazione (qualche mese).... ma come detto... cosi facendo in soli due giorni senza uso di travocort sono punto e a capo.... ho gonfiore, leggero prurito, ipersensibile ed è anche molto caldo toccando.... davvero sto male... infatti oggi ho rimesso travocort crema.... ma per quanto potrò andare avanti cosi mi domando?? quando sembra che sto meglio tolgo travocort e subito mi ritorna.... poi ho notato una cosa.... mi fa effetto solo travocort, per esempio mi era stata data un'altra crena gyno canesten.. non mi fa nulla (forse perchè travocort ha anche il cortisone?).... o già questo puo far pensare a qualcosa??.... grazie
[#3]
dopo
Utente
volevo aggiungere un'altro sintomo che non ho citato prima.... da quando ho questi problemi ho bisogno di urinare più spesso.... non riesco a trattenerla.... la faccio bene, tranne nel primo periodo quando mi pizzicava un po.... comuque il gonfiore di cui parlo a vista è riferito alla pelle che ricopre il glande (prepuzio) che poi al tatto diventa ipersensibile.... ora a distanza di 4 ore con il travocort è migliorato del 40%... probabile entro domani sto meglio... ma il problema rimane.... per quanto dovrò mettere il travocort?... mica posso metterlo per mesi fino all'intervento?.... e poi ripongo la domanda... come mai solo il tavocort fa effetto?
[#4]
dopo
Utente
NON C'E' NESSUNO CHE MI PUO' RISPONDERE?? OGGI IL MEDICO MI HA FATTO SOSTITUIRE IL TRAVOCORT CON UNA CREMA A BASE DI CORTISONE E ANTIBIOTICO (TIPO GENTALYN BETA).... QUALCHE CONSIGLIO?