problema otite, cure e rimedi

salve,
poco piu' di due mesi fasentivo un forte dolore all'orecchio dx, recandomi dal medico di famiglia controllando a vista accuratamente ha riscontrato un OTITE , e mi ha prescritto una cura di anti infiammatorio, antibiotico e gocce di amoxcillina.
dopo aver fatto uso di questa cura almeno una settimana il forte dolore e' completamente sparito, non accuso alcun problema se non quello di un leggerissimo fastidio raramente proprio.
ma avverto al tatto come una ciste nell'orecchio, una pallina non grande ma piccola che non e' mai scomparsa sia prima le cure con il dolore, che ora a dolore completamente scomparso. e' normale?
ora sono temporaneamente in inghilterra per lavoro ma pronto per una visita al piu' presto possibile, devo seriamente preoccuparmi di questa piccola ciste nell'orecchio anche se non riscontro alcun dolore?
esiste un rimedio per questa ciste/foruncolo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, a distanza, non riesco a capire cosa intendi per "ciste" e la sua localizzazione. Comunque, in attesa che ti faccia visitare da un Medico, ti coniglio di applicarvi una crema a base di cortisone e chemicetina. Consigliati con un Farmacista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori