Bruciore del glande e del prepuzio

Gentilissimi, Grazie per la vostra attenzione.
Successivamente ad un rapporto sessuale, ma sospetto ci fosse qualche sintomo già da qualche tempo prima, anche se in modo meno aggressivo nella parte pubica che circonda il pene, curata con una pomata antimicotica, ho riscontrato un forte bruciore al glande, con leggeri punti rossi come fosse irritato. Già il giorno dopo sembrava che il glande stesse spellando. Successivamente è toccato al prepuzio. Spellatura e perdita di elasticità. Dopo l'utilizzo di una pomata antimicotica (AVANCORT) l'irritazione sembra attenuata, ma il bruciore c'è ancora. Credo basti poco perché si irriti nuovamente.
In seguito ad un controllo è risultato che la mia compagna ha una cistite causata dal batterio Escherichia Coli, e noi avevamo già avuto un rapporto non protetto.

Spero di aver dato tutte le informazioni in modo chiaro.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta!
Cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute ma per verificare l'eventuale presenza di una irritazione vescicale od uretrale bisogna sentire o risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Beretta. La ringrazio per la risposta, purtroppo ho commesso un errore. La pomata che sto utilizzando si chiama TRAVORCORT. Sicuramente mi ha aiutato a far scomparire il prurito anche se non era troppo fastidioso. Mi consiglia di continuare questa cura due volte al giorno?
La ringrazio nuovamente per il suo aiuto.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua attentamente l'indicazione terapeutica così come le è stata consigliata dal suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.