paura per esito esami post coniz.

Gent.mi Medici
Confido in un Vs parere in quanto sono terrorizzata dall.idea di una eventuale recidiva da hpv, ora elenchero riassuntivamente la mia storia, comunque essendo in depressione per motivi affettivi fam. Ed econ ., ho paura persino di recarmi a fare gli esami appunto pap e colpo. Ke ho da fare mercoledi 8.
Spero tanto in un Vs parere perke nonostante le speranze siano buone temo che una recidiva mi butterebbe completamente a terra . . Oltretutto il mio partner 3 mesi fa aveva la candida e credo me l.abbia trasmessa pero ho atteso questo appuntamento per fare tutti gli esami assieme. Ho paura di essere magari piu debole e quindi piu "attaccabile " dal virus.. . Ringrazio di cuore anticipatamente.
Eta 37 anni
Pap neg marzo 2009
Rapporti non protetti e dopo pochi mesi
Hpv condilomi nell.estate 2009
Non piu effettuati esami (purtroppo...
Pap test e colposcopia positivi per cin 3 nel luglio 2012
Conizzazione lama fredda ottobre 2012 con margini liberi
Controllo marzo 2013 colpo ok, pap test cin 1
Controllo settembre 2013 tutto negativo incluso hpv test
Secondo voi quante possibilita ho di una recidiva oppure posso stare relativamente abbastanza tranquilla
ringrazio ancora e invio distinti saluti

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se non ha avuto nuovamente contatto col virus HPV, le risultanze degli esami cui dovrà sottoporsi (e fa bene a farli) saranno quasi certamente NEGATIVI.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2015
Ex utente
Buongiorno Dottore
la ringrazio vivamente per la risposta. . . .grazie!!!
Ovviamente io da allora non ho cambiato partner, ho solo da sperare che lui non abbia avuto rapporti extra. . . .e comunque ho un dubbio : lui non si e mai sottoposto ad alcuna visita, eppure aveva condilomi, ma un periodo siamo vissuti separati, spero solo ke ormai io sia immune dallo stesso ceppo cosi da evitare di riprenderlo da lui. La mia ginecologa mi sconsigliava di avere rapporti con la persona ke mi aveva portato il virus, cioe il mio attuale compagno, anke in considerazione del fatto che non si e mai curato , mentre dove mi hanno operata , al burlo garofalo di trieste, tutti mi hanno detto che non c.e pericolo . Una Vs idea ? Anke solo teorica
grazie 1000 ancora e buona giornata, al caso scrivero per avere info dopo le risposte degli esami. Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2015
Ex utente
So no un po demoralizzata perche a questo punto, leggendo poi un articolo di un Medico proprio qui su Medicitalia, leggevo che c.e la posshbilita di rimanere infettati dal partner anche piu volte qualora questi non si sia curato ma
in pratica saremo costretti a lasciarci se questo circolo vizioso continuera. Come accennavo all.inizio gia abbiamo un calo d.interesse, se ci fossero questi presupposti sarebbe la fine . .
Kiedo scusa x lo sfogo, un cordiale saluto a tutti e ringrazio anticipatamente chiunque potra darmi un parere o consiglio
daniela
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2015
Ex utente
Gentili medic
purtroppo òggi ho chiamato al burlo e mi hanno spostato le visite e esami appena a dicembre poiche oggi ho ancora perdite finali del ciclo venutomi il 3 c.m. e quindi mi ritrovo impossibilitata awfare gli esami . Un consiglio ? Ringrazio
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo che invece che interrogarsi sul Suo compagno e sulla prosecuzione o meno del Vs rapporto, sia il caso di convincere questa persona ad effettuare una visita dermatologica od urologica per sapere sia sia o meno affetto da HPV (eventualmente con un esame penescopico associato per sicurezza e se lo Specialista lo dovesse ritenere utile).
Le implicazioni terapeutiche e di comportamento ne scaturiranno quale logica conseguenza.

Cordialmente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2005 al 2015
Ex utente
Salue, concordo con Lei in quanto è da allora (2009) che ho tentato invano di convincerlo persino parlandone con il suo medico di famiglia ma non c.e stato versò. Purtroppo é un uomo con tanti pregi ma il grande difetto di non voler mai fare esami, operazioni si ma solo quando ormai è giunto appunto all.ultimo stadio della malattia (esempio ernia, calcoli ec, a cui si e sottoposto)
Purtroppo molte persone per ignoranza o paura rifiutano gli esami per poi peggiorare la propria (e talvolta altrui) salute. . .
La ringrazio di cuore x la risposta.
Cordiali saluti e buona giornata e ancora complimenti per il lavoro che cosi gentilmente svolgete qui onlin
dani.
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In questo caso PRETENDA ad ogni rapporto l'uso del condom FIN DALL'INIZIO.

Credo sia il solo modo di adeguarsi a questa situazione senza risentirne.

Cordialmente.
[#8]
dopo
Attivo dal 2005 al 2015
Ex utente
La ringrazio nuovamente
[#9]
dopo
Attivo dal 2005 al 2015
Ex utente
Salve
avendo chiesto a suo tempo il presente consulto, ho pensato di postare la risposta dell.ultimo pap test effettuato recentemente per completare il quadro e le informazioni che sono qui in oggetto.
Grazie e cordiali saluti

Prelievo: Endocervice;
ESAME CITOLOGICO
Allestimento: Citologia in fase liquida (THIN PREP); Colorazione: Papanicolaou; Test Ancillari: Nessuno;
DESCRIZIONE MICROSCOPICA: Preparato ADEGUATO;
Epiteli piatti: ++ Superficiali e intermedie con presenza di alterazioni di tipo rigenerativo riparativo; Epiteli cilindrici: + normali; Metaplasia: +/- Flogosi acuta: ++
Flogosi cronica: +/-
Emazie: - Microorganismi: + lattobacillare; Altro: Stimolazione estrogenica normale per la data del ciclo mestruale;
DIAGNOSI:
Componente cellulare squamosa: NEGATIVA per la presenza di lesioni intraepiteliali o maligne. Presenza di alterazioni cellulari RIPARATIVE REATTIVE.
Componente cellulare ghiandolare: CELLULE GHIANDOLARI NORMALI.

[#10]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nessuna presenza dell'HPV dal risultato dell'esame postato.

Saluti.
[#11]
dopo
Attivo dal 2005 al 2015
Ex utente
Gentile Dott Santoro
mi sa dire se la lieve flogosi saqebbe da curare o no ?
Grazie ancor
buona domenica
[#12]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il risultato del Pap va integrato con una visita ginecologica e da una raccolta di dati anamnestici mirati. Solo in questo modo si saprebbe se dare seguito alla risposta del pap stesso con una terapia specifica o meno.

Saluti.
[#13]
dopo
Attivo dal 2005 al 2015
Ex utente
La ringrazio, il 28 ho una visita gin.
Buona serata :-)