Contatto con Condiloni

Buongiorno,
vorrei se possibile un chiarimento su una situazione che mi è capitata ultimamente, sono venuto a contatto fisico e intimo con una persona di sesso maschile che presentava condilomi nella zona anale.
Non c'è stato nessun rapporto sessuale, tranne che del sesso orale su un pene apparentemente intatto e sano ma mi sono accordo con un dito di aver toccato dei condilomi piuttosto ruvidi e pronunciati di colore bianco appena sopra e sotto il suo ano, li ho toccati 2 volte con lo stesso dito per pochissimi secondi giusto il tempo di rendermi conto di cosa erano.
Con lo stesso dito e la stessa mano NON ho mai toccato i miei genitali e alla fine di tutto me la sono subito pulita con un tovagliolino detergente usa e getta...
Adesso non so cosa io possa avere rischiato...so che la saliva non trasmette l' hpv e so per certo che non erano presenti escrescenze sul pene che era praticamente immacolato, il dubbio resta su questo brevissimo contatto diretto col condiloma...
Non so cosa pensare...so che l'hpv è presente in quasi tutti gli uomini che ne sono portatori sani ma e' anche vero che esistono vari ceppi e avrei potuto essere in contatto con un ceppo diverso da quello che io probabilmente ho da portatore sano...
Ma comunque sia..è possibile che abbia preso il virus dal solo tocco di un mio polpastrello sul condiloma?
Ho corso qualche rischio per questo singolo e piccolissimo episodio o devo ritenere addirittura di essere stato infettato già al contatto fisico generale con questa persona?
Non so cosa aspettarmi e cosa fare...vado dal medico o è inutile?
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Esposizioni simili a questo tipo i virus non correlano necessariamente a contagio. Ma le ricordo che vi puo esere un contagio anche per va orale.
certamente un periodo di osservazione, quando non addirittuara una visita , con relativa diagnostica di certo non farà male.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta,
io sapevo che la saliva non può infettare con questo tipo di virus, lei mi sta dicendo che potrei essere stato infettato dal bacio o rapporto orale tramite saliva?Anche se i condilomi non sono presenti sul pene o in bocca?
la ringrazio
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Esistono condilomi del cavo orale e pure a livello dellw corde vocali , in rarissimi casi ,a dimostrazione della possibilità di contagio.Ovviamente vi devono essere lesioni attive.Quindi la possibilità non c'e' se veramente sul pene non vi erano lesioni . Però non penso possa aver fatto una peniscopia , magari con ac.acetico!:-).
E il fatto che il soggetto fosse comunque portatore in zone viciniori non rasserena.
Anche per questo si consiglia il condom anche per rapporti orali a rischio (e per questo ne esistono aromatizzati).
Con tutto ciò resto comunque ottimista.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio...tanto alla fine non c'e' nulla da fare...vedremo se mi usciranno i condilomi o meno.....un cordiale saluto