Ugola infiammata e bolla palato duro

Salve a tutti sono un ragazzo di21 anni, ho dei vari problemi che da 2 anni e dopo molte visite non ho ricevuto ancora una risposta valida mi spiego da più di 2 anni forse anche qualcosain ppiù ho l ugola leggermente allungata e molto rossa e sotto al palato duro lato destro ho come ma piccola bolla bianca con la punta che va nel rosa molto dura e non dolente e piccolina non mi ha mai fatto male, so andato dal chirurgo maxxllo facciale che guardandomi mi dice che non ce bisogno di toglierla e una semplice infezione benigna che può anche rimanere li senza arrivare ad un operazione, mentre per lugola rossa mi fa fare un tampone dv esce di avere lo strafilcocco aereo e dopo tanti antibiodici non riso o niente mi dice di non prendere nessun provvedimento e che potrebbe essere stesso che la mia ugola e più lunga mi ha portato a quelarrossamento, cosi vd da un otorino che guardandomi mi dice le stesse cose ma io su una cosa non so chiaro se lo strafilcocco non si toglie nei tamponi anche con tutte ste cure e la bolla non scompare perché devo lasciar perdere se potrei pensa ad un peggioramento? Mi aiutate a capi se devo lasciar perdere oppure approfondire ancora so 2 anni che ho stile problemi ed ho paura in qualcosa di molto serio permettono che non mi hanno mai dato problemi nemmeno un legger ml di gola
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Gentile signore,il
il miglior sistema per risolvere le paure è quello di affrontare il problema.
Il problema si affronta consultando uno specialista otorino di fiducia .
E' verosimile che il problema sia di minima entità ( da come lo descrive).
In ogni caso potrà fare una asportazione di questa piccola "cisti", se lo. specialista deciderà di procedere in questa direzione diciamo tranquillizzante.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, lo specialista maxxillo facciale dopo un asportazione di una piccolo bollicina sulla lingua, e dall esito dell esame istologico che si trattava di un fibro papilloma, mi dice che la bollicina del palato era un altra infezione benignia che non cresceva di dimensione e poteva anche rimanere la se non mi dava fastidio senza asportarla, questo bollicina e piccola e va dal bianco che finisce con la punta nel rosa e dura ma a volte si toglie cioe si graffia ad esempio quando mangio cibi duri, ma poi si risana e ritorna, se è un tumore benigno posso anche non farmela togliere senza correre il rischio che diventi maligna? ripeto non mi da alcun fastidio