Ciclo mestruale

salve dottoressa avrei bisogno di un suo consulto.. ho 27 anni e da un anno circa con mio marito siamo alla ricerca di un figlio ma fin ora niente di niente.. ho sempre avuto dei problemi con il ciclo perchè ho le ovaie multifollicolari ma attualmente è puntuale perchè ho eliminato un pò di peso in eccesso e ad oggi varia dai 28 ai 32 giorni massimo.. vorrei quindi capire perchè non riesco a rimanere incinta visto che comunque credo di capire ormai quando ovulo anche dal muco stesso... poi vorrei capire queste analisi... ho fatto le beta , lh e l fsh.. tutto al terzo giorno di ciclo .. allora .

beta estradiolo 66.2
lh 18.9
fsh 5.9

so che lh dovrebbe essere uguale al fsh invece qui è alto 3 volte tanto.. potrei sapere a cosa e dovuto e cosa vuol dire un lh cosi alto. e poi come faccio a sapere se effettivamente quel mese ho ovulato o ise mie ovuli sono di scarsa qualità..
sn molto preoccupata perchè aho rapporti liberi da tempo e non riesco a rimanere incinta. sicura di una sua risposta la ringrazio si da ora.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve
lei sicuramente ha una sindrome ovaio policistico, sia perché visto dalla ecografia sia dai dosaggi ormonali ( LH alto). Il fatto che lei mestrui ogni 28-32 giorni non significa che lei ovuli. Per essere certa che lei ovuli deve eseguire un monitoraggio ecografico dell'ovulazione ( una ecografia ogni 2 giorni dal 5-6 giorno del ciclo). Se lei non ovula non si preoccupi più di tanto , ci sono una serie di metodiche per farla ovulare, però deve essere seguita da un ginecologo esperto del problema
saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del suo consulto dottore è stato molto utile.. vorrei chiederle cosa potrei fare x migliorare la mia ovulazione. Per un periodo ho preso le bustine di inofert non so però se il ginecologo me le ha date per questo motivo o perché non avevo il ciclo, oppure lei pensa che dovrei fare le punture d ormone .. mi scusi ma sono ingnorante in materia e non vorrei dire delle stupidaggini.. e poi secondo lei è un tragitto molto lungo quello che dovrei seguire?? La ringrazio ancora dottore e spero che il fatto che non ovuli non mi porti ad infertilità.. grazie ancora la saluto
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Allora
nei casi di sindrome ovaio policistico la strada da seguire é questa:
1) cominciare con l'inositolo ( inofert) assumerlo per 3 o 4 mesi alla dore di 4000 mg al giuorno

2) controllare con il monitoiraggio ecografico se la paziente effettivamente ovula

3) se la paziente non ovula passare all'induzione dell'ovulazione con le punture di FSH

Naturalmente prima di fare tutto questo bisogna essere certi che le tube e il liquido seminale vadano bene