Dubbi ciclo dopo norlevo

Buongiorno gentile/i Dottore/i,

sono una ragazza di 20 anni e in data 30 agosto dopo un rapporto a rischio in cui il preservativo si è rotto ho assunto Norlevo (era il decimo giorno di ciclo).

Dopo 5 giorni, ossia il 4 settembre, inizio a intravedere delle macchie rosee che successivamente nei giorni seguenti si sono trasformate in un vero e proprio ciclo con pezzi di endometrio e tutte le sue caratteristiche.

Ora io nella mia perplessità ho chiamato il mio medico chiedendo cosa fosse, se il mio ciclo vero e proprio o meno, e lui mi ha risposto che era il mio ciclo.

La mia domanda è: come si fa a capire se era il vero ciclo o meno?

Perché ad oggi io non ho ancora visto l'ovulazione e non so se sia normale! Ho dolori tipici del mio ciclo in questi giorni...che mi sarebbe dovuto arrivare il 20 (quello "vero").

Grazie per l'attenzione e distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' un flusso mestruale indotto dall'azione del progestinico (NORLEVO) che ha alterato il clima ormonale (la funzione della contraccezione postcoitale) , quindi nulla di patologico .
Deve calcolare il suo flusso mestruale a partire dal 4/5 settembre.
Quindi non ci sono criteri per stabilire se si tratta o meno di "vero" flusso mestruale o" indotto."
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore per la velocità con cui ha risposto.

Da come dice, contando il mio ciclo dal 4/5 settembre io avrei dovuto avere l'ovulazione dal 17 al 19 ma io in quei giorni non ho visto alcuna perdita di muco cervicale.

Questa è la mia perplessità di fondo, perché dal ciclo passato del 20 agosto io non ho più avuto perdite di muco da ovulazione.

Devo attendere o fare qualcosa in particolare nel mentre?

Grazie per la sua disponibilità,

Distinti saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore poco fa ho notato sugli slip una macchia marroncina...devo preoccuparmi?

Premetto che venerdì 19 ho avuto due rapporti consecutivi, il primo con il profilattico, nel secondo invece iniziato 15 minuti dopo il primo il mio ragazzo è entrato per poco tempo senza.
Potrebbe quel poco residuo di sperma in una condizione senza muco cervicale essere fecondante, e quindi questa una perdita da impianto?

Spero mi risponderà, sono parecchio in ansia.

Distinti saluti.