Il ginecologo ci ha prescritto una terapia x 10 gg

buongiorno,sono una ragazza di 23 anni con il mio compagno abbiamo deciso di avere un bambino ma da 2 anni circa nn riusciamo a concepire.Siamo andati dal ginecologo perchè avevo un dolore da 1 settimana fortissimo al basso ventre e dopo un accurata visita mi ha detto che ho l'ovaio destro micropolicistico.ABBIAMO FATTO FARE IL CERTIFICATO DI STERILITà E COSI ADESSO IL ginecologo ci ha prescritto una terapia x 10 gg con miraclin100 per me e zoloder ogni 3 gg sia io che il mio compagno, poi a seguito analisi del sangue con tutti gli ormoni,spermio gramma e spermiocoltura per il mio compagno e tampone vaginale e cervicale per ricerca di clamidia e ureoplasma per me,ora mi chiedo se la terapia sia giusta.come mai dobbiamo prendere degli antibiotici prima di fare il tampone per vedere se effettivamente ci sono batteri?? nn era meglio il contrario ho un po di dubbi sulla terapia.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Gentile signora
credo proprio che lei abbia ragione. Prima di prescrivere una terapia antibiotica di questo tipo forse era meglio eseguire il tampone batteriologico vaginale e la spermiocoltura e poi la terapia antibiotica. Il suo medico avrà avuto però le sue ragioni : provi a parlarci e farsi spiegare. Mi pare di comprendewre che le é stata diagnosticata la sindrome dell'ovaio policistico. Se il problema é solo questo vedrà che la questione si risolverà con adeguate terapie ma senza troppi sforzi.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto,avrei ancora 2 dubbi da risolvere il primo: visto che sono solo 2 gg che ho iniziato la cura e già mi da fastidio lo stomaco se posso prendere dei fermenti o probiotici per proteggere la flora batterica dello stomaco;e il secondo finisco la cura il 12 ottobre secondo lei il tampone cervicale e vaginale va prenotato subito dopo o devo aspettare perchè cè il rischio che dia un falso negativo per via della cura??la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
per quanto riguarda fermenti e probiotici può farne tranquillamente a meno. Finita la terapia aspetti almeno 10 giorni
saluti