Inserimento anello in ritardo, dopo rimozione

Ho inserito regolarmente l'anello 10 giorni fa, rispettando i tempi prescritti.
Oggi l'ho rimosso per avere un rapporto e l'ho reinserito dopo le 2 ore consentite, esattamente 4 ore dopo.
Sono a rischio gravidanza?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., il rischio di gravidanza non è da escludere, se scatta l'ovulazione. Potrebbe rivolgersi al Pronto Soccorso, visto che è domenica, per farsi prescrivere la pillola del giorno dopo. Per l'avvenire le ricordo che può avere rapporti anche con l'anello, come viene fatto di solito. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli