Ho fatto un test di gravidanza ma è risultato negativo

Buonasera.

Il mio ciclo mestruale normalmente compare il 20 di ogni mese. Nel mese di luglio è comparso l 8. si è presentato per 6 giorni in maniera molto scarsa. non ho avuto rapporti per
mesi e non capisco perché le mestruazioni siano arrivate così in anticipo e mentre stavo avendo un rapporto sessuale (protetto con profilattico) piuttosto doloroso.
nei giorni successivi ho avuto altri rapporti durante uno dei quali (in data 20/7) si è verificata la rottura del profilattico. il giorno successivo ho assunto la pillola del giorno dopo. ora (27/07) ho iniziato ad avere spotting e alcuni dolori alle ovaie. ho fatto un test di gravidanza ma è risultato negativo. sono molto preoccupata spero possiate aiutarmi. grazie.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Carissima, a volte succede che le mestruazioni non arrivino nel periodo calcolato. Succede... Non si deve preoccupare. Purtroppo la cosiddetta pillola del giorno dopo non protegge completamente da una gravidanza. E' molto meglio un regolare contraccettivo ormonale, salvo controindicazioni. Avendo comunque preso tale pillola il 27 luglio sono passati troppi pochi giorni per dire se si è in gravidanza o meno. Bisogna attendere fino alla fine di agosto. In bocca al lupo!

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it