Ritardo. da preoccuparsi?

Salve! Premetto che ho un ciclo abbastanza irregolare. Ho avuto l'ultimo ciclo il 21 maggio e mi è venuto dopo 52 giorni durante un periodo di stress. Ad oggi non mi è ancora venuto e durante questo arco di tempo ho avuto un rapporto con il mio ragazzo assolutamente protetto e fatto del petting. Che io ricordi, durante il petting, dopo che il mio ragazzo ha eiaculato, non sono venuta a contatto con il suo sperma. Ultimamente poi vado a letto a notte inoltrata(3-4 di notte) e dormo dalle 5 alle 6 ore. Io solitamente sono abituata a dormire almeno 8 ore. Questa insonnia può influenzare il mio ciclo? Questo ritardo a cosa può essere dovuto? Aggiungo anche che nell'ultima settimana avverto sempre mal di schiena e dolori al basso ventre. Aspetto vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Si tratta sicuramente di un ritardo in quanto non vi sono i presupposti per poter pensare ad un'eventuale gravidanza soprattutto se è solita avere cicli irregolari. Infine i motivi dell irregolarità mestruale sono molteplici e vanno indagati a vari livelli. Pertanto al momento non resta che attendere il ciclo che di sicuro arriverà

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Fortunatamente mi è arrivato questa mattina. Grazie ancora e buona giornata