Utente 398XXX
Buonasera,
Ho 32 anni e fino a un.mese fa prendevo la pillola Estinette. L ho usata per 2 anni, prima prendevo jasminelle che era perfetta ma dicono medici e ginecologi che non sia sicurissima. Dopo 2 anni d estinette ho iniziato ad avere mal di testa almeno unauna settimana al mese o prima o dopo o.durante il ciclo. La ginecologa allora mi.suggerisce Zoely, nonostante io le dica che non voglio una pillola che mi riduca il ciclo perché non soffro d alcuna patologia ne di ciclo lungo e abbondante. L ho assunta.cmq per.un.mese usando cmq il preservativo come consigliato dalla ginecologa. Finito il blister decido di smettere perché avevo forti vampate, insonnia e affanno, come un.peso al petto e un.leggero bruciore alla gola quando la ingoiavo. Ho preso l ultima pillola attiva domenica, oggi alla terza pillola nulla non homi alcun segnale di ciclo. È normale o devo preoccuparmi pur avendo usato tt le accortezze?
La ginecologa mi ha detto che alla prima pillola fasulla avrei avuto il sanguinamento ma ho letto che in realtà con zoely non è mai così.
Grazie intanto per l ascolto e il servizio.
Attendo news

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Prima di tutto voglio sottolineare due cose importanti
1 . la pillola yasminelle se assunta in modo regolare è sicura quanto le altre pillole in commercio. E' importante da parte di noi ginecologi "personalizzare " il dosaggio della pillola in base al clima ormonale che caratterizza ogni donna .
2. TUTTE le pillole se assunte la prima volta (primo blister ) dal primo giorno del flusso mestruale la sicurezza contraccettiva è presente dal primo confetto, indipendentemente se la pillola si chiami Yasminelle o Zoely.
L'assenza del flusso mestruale non è segno di qualcosa che non va , ma di un clima particolare della pillola ZOELY.
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente 398XXX

Grazie dottore per tranquilluzzarmi.soprattutto su jasminelle che è la pillola che meglio ho tollerato. Dopo un.mese di zoely mi sono sgonfiata ma al.momento l.ho.interrotta per vampate e insonnia è possibile che dia sintomi simili passare da estinette a zoely premetto in un.periodo in cui sono, tra l altro, sotto forte stress emotivo? Al passaggio tra jasminelle ed estinette nn avevo avuto sintomi così marcati.
Grazie ancora