Le mestruazioni ed era ancora negativo, sta mattina il test è risultato positivo invece, può

Ciao, ho 22 anni, ho avuto un rapporto a rischio un mese e 7 giorni fa, ho preso la pillola dei 5 giorni dopo entro le 42 ore, ho un ritardo di 7 giorni, due settimane fa ho fatto il test ed è risultato negativo, settimana scorsa l'ho rifatto, che era il giorno in cui sarebbero dovute arrivarmi le mestruazioni ed era ancora negativo, sta mattina il test è risultato positivo invece, può essere sbagliato?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Normale effetto della ELLA ONE che sposta il picco ovulatorio . quindi nessuna preoccupazione.
Se vuole ulteriormente rassicurarsi deve eseguire un test sul sangue (dosaggio delle beta HCG)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Anche l'esame delle urine andrebbero bene? Grazie mille