Strani sintomi cisti ecc

Gentili dottori, spero possiate aiutarmi a capire cosa mi sta succedendo da un po di tempo,in base a strani sintomi dovuti probabilmente a una cisti ovarica di 35 mm che il ginecologo al pronto soccorso ha riscontrato due giorni fa,in base a una visita interna ,guardando attraverso il piccolo schermo. Anche se poi mi ha prescritto una seconda ecografia e l assunzione della pillola ,ma non mi è chiaro se il tutto dev essere effettuato dopo l arrivo del prossimo ciclo . Comunque la cosa che non mi è chiara del tutto è il gonfiore ,tanto che sembro di almeno 3 mesi. Il ciclo mestruale è sempre stato puntuale . Il primo di ogni mese della durata di 5-7 giorni. .ora invece è da febbraio che mi viene due volte nello stesso mese e dura al massimo 3 o 4 giorni. Dalla fine di giugno ,la pancia si è gonfiata ulteriormente e quando mi abbasso ho dei dolori alla schiena molto lievi e crampetti lievi a basso ventre se faccio sforzi pesanti . Poi l urina ha uno sgradevole odore di zolfo e oggi ho avvertito debolezza . Mi addormento molto tardi la notte e spesso mi alzo tardi oppure prima però molto stanca . Sento qualcosa nella pancia come uno sfarfallio. Poi ho spesso voglia di dolci Escludo una gravidanza perché un mese e mezzo fa il test della farmacia risultò negativo anche se non so se l ho eseguito correttamente. E inoltre il ginecologo se ne sarebbe accorto se si fosse trattato di una gravidanza di almeno tre mesi . Ho chiesto al medico se questo gonfiore è dovuto alla cisti e mi ha risposto di no ma su alcuni siti Internet ho letto che le cisti possono anche portare gonfiore. Non so che pensare. Temo anche qualcosa di brutto ma non ho forti dolori come ho detto e l altro giorno per la prima volta ho avuto anche un lieve dolore al fianco e alla gamba sinistra . Oltre a tutto cio , e forse questo e'un elemento importante, qualche settimana fa ho cominciato ad avvertire un forte prurito al corpo e in testa e recandomi dal dermatologo mi ha prescitto aftir gel per presenza di lendini ,non so come sia potuto succedere,dato che faccio shampo almeno tre volte a settimana e sono una persona che presta dovute attenzioni igieniche oltre che alla casa anche alla mia persona. Soffro anche di riassorbimento osseo e il mio incisivo sinistro si è allungato e ho le gengive scure e una patina bianca che si forma su di esse . Fumo da 18 anni almeno un pacchetto al giorno. . Sto con il mio attuale compagno da tantissimi anni ma ho un brutto sospetto in merito a questi sintomi appena elencati perche ho letto cose negative su internet e c e una persona che frequenta spesso la mia casa usando il mio bagno ecc e ho un sospetto piu che fondato che sia una persona malata .Ma ho letto che queste malattie vengono solo trasmesse sessualmente .per questo ho escluso in parte questa possibilità anche se non mi sento per niente sicura. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Daniela Pelotti Ginecologo 84 2
Devi sapere che la causa delle cisti ovariche è un colon irritabile da gluten sensitivity. Il glutine col tempo può causare colon irritabile disbiosi gonfiore, aumentata permeabilità intestinale e fuoriuscita di batteri e sostanze tossiche che possono invadere la pelvi infiammare utero e ovaia, l’ovaio infiammato non riesce a far maturare il follicolo ovulatorio e l’iperstimolazione ovarica che ne consegue può causare cisti ovariche, tutti i sintomi che riferisci sono infatti causati da un intestino infiammato da gluten sensitivity, provvedi ad eliminare la causa!

Dr.ssa Daniela  Pelotti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta ! Ma ciò che ancora no Mi è chiaro, sono gli altri sintomi che ho elencato, cioè la presenza di Lendini e il riassorbimento osseo gengivale. L incisivo sinistro è del tutto sceso e mi procura fastidio. Le gengive appaiono scure.
[#3]
Dr.ssa Daniela Pelotti Ginecologo 84 2
Il cavo orale potrebbe essere una finestra privilegiata per porre il sospetto diagnostico di celiachia: infatti è da tempo noto come alcune alterazioni a carico dei tessuti duri e molli del cavo orale possano essere delle vere e proprie “spie” della malattia celiaca. Il dentista potrebbe essere quindi la prima figura sanitaria a porre il sospetto diagnostico, anche (e soprattutto) nelle forme paucisintomatiche e atipiche della malattia.