Sindrome premestruale ma niente ciclo / gravidanza?

Egregi dottori , mi scuso per il disturbo . Volevo porre sotto la vostra attenzione la situazione in cui si trova in codesto momento la mia ragazza . Premetto che abbiamo avuto dei rapporti prottetti ( 3 per l esattezza ) abbiamo controllato anche l'integrità dei profilattici , e sono venuto sempre fuori ,pur avendo la protezione.
L'unica cosa che.mi ha preoccupatp è stata una sostanza ,bianca e schiumosa nella punta del preservativo a fine rapporto ( ma il profilattico era tutto intero) .Dunque il punto è, la mia ragazza avverte sintomi premestruali,quali dolore al basso ventre (zona ovaie) nausea , gonfiore delle tette e doloranti, ma del ciclo neanche l'ombra .Ha tre giorni di ritardo . Inoltre ha delle perdite trasparenti filamentose inodore , la mia domanda è , C'è rischio di gravidanza ?(abbiamo tutti e due 17 e 16 anni)
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Se il preservativo è stato indossato dal primo attimo della della penetrazione vaginale , controllato dopo l'uso escludendo una eventuale rottura , rischi di gravidanza indesiderata non sussistono.
Le perdite vaginali possono essere a volte schiumose (segno di vaginite ?) .
La mancata mestruazione potrebbe essere legata ad altre cause ( stress fisico, psichico, alimentazione scorretta, aumento della prolattina)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia