Cisti ovarica e tampone vaginale

Salve è da tre mesi che accuso sempre malesseri fisici e linfonodo linfonodi ingrossati nella zona inguinale destra... facendo una ecografia trans vaginale è stata diagnosticata una cisti ovarica (presumibilmente endometriosica) di 38 mm.
Ho effettuato markers tumorali CA125 CEA He4 e indice Roma tutti con risultato negativo .
Mi ha prescritto ginoden per tre cicli con la speranza di possa ridurre,ora sto all'ultima scatola.
La mia dottoressa mi ha fatto pap test con risultato negativo .
Ma nonostante questo i miei dolori sono continuati fino ad ora e con linfonodi sempre ingrossati.. in tutto questo periodo ho avuto nausea , dolori articolari,muscolari,addominali.
Ho fatto le analisi del sangue ed oltre a globuli rossi bassi , emoglobina e ematocrito basso (sospetto di una leggera anemia dall'ematologo) sono risultata positiva ad Epstein Barr IgG del 6,7 (positivo > 1.2).
Ora la dottoressa mi ha di nuovo prescritto le analisi dopo 20 gg e anche esami riguardanti il fegato . C'è altro da fare ? È possibile che il mio malessere possa essere collegato a tutto questo ?
in più ho fatto tampone vaginale ed è risultato positivo per staphylococcus epidermidis e strepto anaemolitico ,ho fatto la cura di agumentin e di ovuletti ,ma il fatto è che quando li inserisco all'Interno della vagina sento tipo una pallina è possibile sia l'utero ? Ma sento come se fosse "otturata" più di tanto non riesco ad infilarli ... Cosa mi consiglia ?
Sto passando un periodo proprio nero ...e non so più cosa fare
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi ha riferito un corteo di sintomi non tutti riferibile ad una cisti ovarica sicuramente non endometriosica con CA125 negativo.
Voglio informarla che lo streptococco beta emolitico è un saprofita vaginale e va trattato soltanto quando sono presenti numerose colonie , con sintomi da vaginite acuta.
Lo stafilococco epidermidis sicuramente è presente per inquinamento nel prelievo..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore cosa mi consiglia di fare ?