Nuvaring e prulifloxacina

Buongiorno, utilizzo Nouvaring regolarmente e per una cistite complicata mi è stato prescritto Keraflox 600mg 1 die per dieci giorni. Avrei bisogno di sapere se la purofloxacina interferisce con l'efficacia contraccettiva di Nouvaring? se sì come mi devo comportare? Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No non interferisce. non serve ricorrere ad altri presidi alternativi

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Sempre per causa della cistite vorrei passare da Nouvaring a Evra, che ho già usato in passato. Posso togliere nuvaring e applicare il cerotto anche se sono nella seconda settimana di uso dell'anello o devo aspettare il periodo di sospensione? Grazie mille di nuovo
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Si può.
Completi però il ciclo di 21 giorni con il cerotto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.