Augmentin e pillola

Buongiorno,
Ho 22 anni e assumo regolarmente la pillola Naomi da quando ne ho 18.
Lo scorso mese, a causa di una cistite, ho dovuto assumere Augmentin 2 volte al giorno per gli ultimi 2 giorni (cioè sabato e domenica sera) di assunzione della pillola prima dell’anno pausa di 7 giorni. Non ho avuto scariche di diarrea causate dall’antibiotico durante quei due giorni li: sono stata male solo il lunedì mattina. Il ciclo mi è arrivato durante la pausa, anche con un giorno di anticipo rispetto al normale.
Il lunedì sera successivo, terminati i 7 giorni di pausa, ho assunto la prima pillola del nuovo blister e martedì ho avuto un rapporto sessuale.
Stando a ciò che mi è stato detto da tutti i medici a cui finora l’ho chiesto, non dovrebbero esserci stati problemi: mi hanno detto tutti che l’augmentin non ha di per sè il potere di contrastare la pillola. Volevo tuttavia un’ulteriore conferma o chiarimento da parte vostra.
Ringraziandovi anticipatamente per la disponibilità, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Sono d'accordo l'Augmentin non interferisce

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, allora posso stare tranquilla...
Grazie mille per la disponibilità!