Utente
Salve vorrei chiedere un parere su un episodio che mi è successo poche ore fa..assumo regolarmente la pillola milvane e oggi era la settimana compressa solo che per la prima volta dall' assunzione ho avuto una scarica d feci semi molli dopo l' assunzione della pillola numero due del blister e dopo 5ore sempre nella stessa sera una scarica di feci molli purtroppo non avendo un altro blister non ho potuto prendere nelle ore successive un altra pillola così ho optato per il profilattico. ..solo che è successo a mio avviso un episodio che non m ha fatto stare troppo tranquilla al mio partner nel uscire ed eiaculare all' esterno è schizzato un po' di sperma proprio quando era quasi uscito completamente dalla vagina ma non ho capito se si è sfilato il profilattico o se è schizzato dello sperma all' ingresso e ho deciso per sicurezza sentendo una sensazione di bagnato diversa di assumere la pillola del giorno dopo dopo circa due ore dal rapporto temendo che per la scarica avuta nei giorni precedenti non fossi coperta totalmente. Non m hanno dato norlevo ma l' altra. .ho fatto bene a comportarmi così o potevo tranquillamente evitare?posso stare tranquilla per un rischio di eventuale gravidanza? Grazie cordiali saluti

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Lo definirei eccesso di zelo , "overtreatment".
Vorrei chiarire che quando si parla di episodio diarroico si intende eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche.
le feci molli o non formate non rientrano negli episodi diarroici.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio dottore perciò ho preso inutilmente la pillola di emergenza... effettivamente mi sono fatta prendere forse un po' troppo dall' ansia nel dubbio di non aver assorbito normalmente la pillola anticoncezionale normale...la ringrazio...avrei un'altra domanda..visto che non rischio una gravidanza secondo lei posso avere alterazioni importanti al ciclo o effetti collaterali importanti a lungo termine la pillola del giorno dopo presa? O sarà comunque tutto abbastanza nella norma all' arrivo del ciclo.. grazie cordiali saluti

[#3] dopo  
Utente
Vorrei porre anche un altra domanda..se dovessi avere solo un episodio di scarica liquida nelle 3 o 4 ore o poco dopo dall' assunzione della pillola anticoncezionale è da ritenersi già un mal assorbimento della pillola o devono essere propio ripetute scariche acquose ravvicinate e violente? Grazie per la disponibilità.

[#4]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Ripetute e liquide entro le 4 ore dal momento dall'assunzione
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5] dopo  
Utente
Dottore un ultimo chiarimento e poi non la disturbo più ...nelle modalità riportare cioè una scarica di feci molli nelle tre ore dall' assunzione della pillola la seconda pillola del blister e una sola di feci liquide a 5ore dall' assunzione della pillola senza riprendere un' altra compressa ma solo le seguenti nei giorni successivi..oltre che non interferire con il rapporto che ho avuto successivamente ...non interferisce neanche con un rapporto avuto sei giorni prima in pausa o su quello si? grazie cordiali saluti

[#6] dopo  
Utente
Dottore possono essererci state interferenze di efficacia della pillola del giorno dopo o del contraccettivo normale con il vaccino hpv fatto comunque questo mese prima dell' episodio riportato precedente? grazie

[#7]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Assolutamente NO!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#8] dopo  
Utente
La ringrazio dottore.

[#9] dopo  
Utente
Salve dottore dopo l'inutile assunzione della ellaone a causa di una sola scarica liquida di feci e il pensiero che non fossi coperta dalla mia pillola milvane ho atteso le mestruazioni da sospensione della pillola e al secondo giorno ho avuto Spotting con forti dolori come mestruali ma ora sembra che le mestruazioni non vogliano iniziare cosa devo fare ora se non arriva il flusso? è dipeso dalle ellaone o mi consiglia un. Test? Se inizio il blister successivo mese processimo avrò un ciclo e una protezione normale,? La ringrazio

[#10] dopo  
Utente
Salve dottore volevo ringraziarla di cuore per i consulti precedenti ...alla fine nella pausa da sospensione pillola le mestruazioni si sono presentate, leggermente diverse come inizio e poco più scarse credo per la uso di elleone ma poi sono arrivate ...vorrei chiedere l' ultima cosa , ho iniziato il nuovo blister di pillola posso ritenermi già completamente protetta dall' assunzione della prima pillola del blister o anche per questo blister in qualche modo ellaone interferisce ancora? ..la ringrazio di cuore cordiali saluti

[#11]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
E' già in atto la copertura contraccettiva, nessun problema.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI