Presenza di sangue nello sperma

Salve a tutti, sono ragazzo di 21 anni, oggi durante un rapporto ho notato la presenza di sangue nello sperma, a causa del suo colore marroncino, non ho dolore e premetto che mi masturbo praticamente tutti u giorni e non è mai successo nulla, mi devo preoccupare ? Potrebbe essere qualche tumore ?
Ps: uso sempre preservativo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
La presenza di tarcce di sangue nello sperma in genere non preoccupa molto l'urologo, come invece sarebbe per la presenza di sangue nelle urine. le vie seminali sono lunghe e tortuose e bastano poche gocce di sangue rilasciate in un punto imprecisato per colorare il liquido seminale. L'assenza di disturbi rende la cosa ulteriormente poco sospetta, ciò non toglie che sia comunque opportuno che lei si sottoponga alla visita di un nostro Collega specialista in urologia. Ogni maschio dovrebbe comunque farlo almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore mi farò subito una visita specialistica per la problematica, ora proverò ad urinare per vedere se si presente anche nelle urine
[#3]
dopo
Utente
Dottore confermo assenza di dolore durante la minzione e assenza di sangue