Valori anomali nelle urine

Salve gentili dottori, volevo chiedervi un parere sui risultati delle analisi delle urine che ho fatto qualche giorno fa.

I valori sono tutti nella norma tranne due, ovvero:
- emoglobina (vicino c'è scritto +1, ma non so cosa voglia dire) il cui valore è 0,10mg/dl
- leucociti 75

Nelle note c'era scritto: "10-20 leucociti/campo - rare emazie - presenti rari batteri"

Vi scrivo anche alcuni valori fuori dalla norma che ho trovato nelle analisi del sangue (che ho fatto assieme a quello delle urine), magari possono essere correlati in qualche modo:
-Colesterolo Totale: 251 (purtroppo faccio una vita piuttosto sedentaria e un lavoro che mi fa stare molto tempo seduto davanti al pc, e comunque di famiglia tendiamo ad averlo un po' alto)
-Transaminasi gpt 58 (il massimo dovrebbe essere 41)
Entrambi valori che tendenzialmente se faccio attenzione all'alimentazione tendono a tornare nella norma, anche se comunque credo di aver ereditato dalla mia famiglia una tendenza ad averceli alti.

Per quanto riguarda l'emocromo, i valori anomali sono:
mch 32,3 (il massimo è 32)
mon 10,2 (il massimo è 10)

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le alterazioni degli esami di sangue sono tutto sommato modeste e comunque non di nostra diretta competenza. Nel sedimento urinario vi è una discreta presenza di cellule infiammatorie (leucociti) anche se lei non ci riferisce di avere dei disturbi urinari. Prima di prendere altri provvedimenti, le consiglieremmo di bere molta acqua per un paio di settimane e ripetere quindi un esame delle urine con urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it